venerdì 2 ottobre 2015

Lettera a Regione Basilicata su diffusione della Banda Larga

 Testo della lettera inviataal Presidente e agli Uffici competenti della Regione Basilicata

Oggetto: PO FESR Basilicata 2007 -2013 - Asse II - Linea di intervento IL1.2.A -"Programma Basilicata 30 Mega - lntervento per la diffusione della Banda ultra larga nella Regione Basilicata - Primo Intervento Attuativo".

Lo scorso 7 aprile presso la Regione Basilicata, i dirigenti regionali che curano la diffusione della Banda Larga in Basilicata hanno incontrato i sindaci dei comuni interessati alla realizzazione del primo intervento attuativo. In quell’occasione ebbi modo di manifestare la necessità di estendere la rete della Banda Ultra Larga all’intero territorio comunale, interessato in un primo momento solo parzialmente, al fine di dotare dell’importante infrastruttura anche quelle zone dove pure insistono importanti presidi produttivi e strutture turistiche di rilievo.
I rappresentanti regionali assunsero l’impegno di apportare al progetto le necessarie modifiche per dotare della banda larga l’intero territorio comunale di Pisticci tanto che la notizia fu comunicata alla cittadinanza attraverso manifesti e comunicati, firmati dall’Amministrazione Comunale. Non sarebbe comprensibile, del resto, una discriminazione tra i cittadini dello stesso comune penalizzando senza motivo alcuni di essi la cui colpa esclusiva sarebbe quella di vivere in determinate zone del territorio comunale.
Nel porre, ancora una volta, l’accento sulla necessità dell’importante infrastruttura in zone con grandi potenzialità di sviluppo economico, come la fascia costiera, e i luoghi dove insistono strutture ospedaliere, come il nosocomio di Tinchi e la Residenza per l’esecuzione della misura di sicurezza, chiedo di conoscere le modifiche apportate al progetto iniziale, secondo gli impegni assunti e, qualora il piano di diffusione della Banda Larga escludesse ancora alcune parti del territorio di Pisticci, di estendere il servizio all’intero territorio comunale.
Certo di un positivo riscontro, saluto cordialmente.

         Il Sindaco

Dr. Vito Anio Di Trani

Nessun commento:

Posta un commento