venerdì 23 ottobre 2015

Assemblea Regionale Anci

Si è svolta oggi, a Potenza, l’assemblea degli amministratori locali della Basilicata convocata dall’Anci. Il comune di Pisticci è stato rappresentato dal Sindaco, Dr. Vito Di Trani, che è componente del Direttivo Regionale dell’Anci di Basilicata e dall’Assessore all’Ambiente Dr Pasquale Grieco.
All’assemblea era presente anche il Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella che nel suo intervento ha sottolineato, fra l’altro, la necessità di una efficace collaborazione tra la Regione e i Comuni.
Gli amministratori hanno condiviso la relazione del Presidente Salvatore Adduce ed hanno accolto l’invito del Presidente della Giunta Regionale.
Intervenendo, il Sindaco di Pisticci ha rimarcato la necessità di potenziare le infrastrutture del territorio regionale per poter cogliere le opportunità offerte da Matera  Capitale Europea della cultura nel 2019. In maniera particolare il Dr Di Trani ha richiamato, ancora una volta, l’attenzione sulla necessità di dotare la Basilicata di un suo aeroporto e di potenziare le strutture ricettive della costa ionica tra cui l’ex Club Med di Marina di Pisticci.
Nel corso dell’incontro si è registrata una piena condivisione sui temi della discussione.
Prima dell’assemblea degli amministratori lucani, il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente di Pisticci avevano partecipato alla riunione dell’Osservatorio Regionale dei rifiuti presso il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata. In quella sede i rappresentanti pisticcesi hanno posto l’accento sulla necessità di individuare una soluzione al ciclo regionale dei rifiuti che consenta di porre fine alla situazione di continua emergenza, pur dichiarando la disponibilità, mai venuta meno, a collaborare con le istituzioni al fine di fronteggiare le problematiche in essere.

Pisticci 23 ottobre 2015 

Nessun commento:

Posta un commento