domenica 27 dicembre 2015

Antonio D'Angella è venuto a mancare

Questa mattina è venuto a mancare il Consigliere Comunale Avv. Antonio D’Angella. Il Sindaco Vito Di Trani, insieme all’intera amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari.
Antonio D’Angella ha militato fin da giovanissimo nel Partito Comunista Italiano quando la passione per la politica si traduceva in impegno quotidiano, era sforzo di elaborazione ed era anche capacità di tradurre in obiettivi politici le istanze degli operai, dei contadini e dell’intera cittadinanza.
La perdita di Antonio D’Angella ci rende tutti più poveri perché dovremo fare a meno della sua saggezza e della sua grande esperienza di uomo politico e delle istituzioni.
Porteremo sempre con noi il suo insegnamento per il rispetto delle istituzioni e il ricordo di un uomo che, pur minato da un male che non perdona, mai ha fatto mancare il suo grande contributo agli appuntamenti istituzionali.
Fu eletto in Consiglio Comunale nel giugno del 1970 e riconfermato nel giugno del 1975, quando fu eletto anche Consigliere Provinciale nel Collegio Pisticci 1.  Nel maggio del 1990, fu eletto nella lista dei Verdi e durante la consiliatura ricoprì la carica di assessore per circa un anno; si dimise da Consigliere Comunale nel luglio del 94.
Antonio è tornato in consiglio comunale con l’amministrazione Di Trani nel 2011, eletto nella lista di Forum Democratico.
Domani alle 12,00, in accordo con la famiglia, sarà allestita la camera ardente nella Sala Consiliare di Marconia.

Pisticci 27 dicembre 2015 

6 commenti:

  1. UN AMICO, UN FRATELLO, UN GRANDE UOMO, UN GRANDE MAESTRO DI VITA ....CIAO ANTONIO

    RispondiElimina
  2. Uomo come pochi maestro di vita quanti ricordi ho rivissuto in un solo istante;Mi hai insegnato tanto anche se per un breve periodo di vita. Con te oggi va via un'altro pezzo di cuore ed una generazione
    che non tornerà mai più!Immenso dolore e cordoglio per un uomo e professionista come pochi! Addio Anto' .... per me è come se ci fossi sempre!

    RispondiElimina
  3. Uomo come pochi maestro di vita quanti ricordi ho rivissuto in un solo istante;Mi hai insegnato tanto anche se per un breve periodo di vita. Con te oggi va via un'altro pezzo di cuore ed una generazione
    che non tornerà mai più!Immenso dolore e cordoglio per un uomo e professionista come pochi! Addio Anto' .... per me è come se ci fossi sempre!

    RispondiElimina
  4. Non posso credere che non ti vedro'mai piu'.
    Eri raffinato nella tua eleganza da gran signore.
    Mi mancherai tanto.
    Ciao Antonio

    RispondiElimina
  5. Resto veramente incredulo. !! Perdiamo una bravissima persona, sincera, leale, disponibile. Conserverò sempre un bellissimo ricordo.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina