giovedì 23 ottobre 2014

Pista ciclopedonale a Marconia e riqualificazione Centro Agricolo


Dopo l’incontro mattutino avvenuto in Regione Presso il Dipartimento ambiente per discutere del cronoprogramma da attuare in relazione alle problematiche dell’area industriale, il Sindaco di Pisticci Dr. Vito Di Trani nel pomeriggio avrà un incontro con i soggetti interessati alla realizzazione del percorso ciclopedonale lungo Via Quattro Caselli a Marconia al fine di dare l’avvio alla realizzazione del Progetto.

Successivamente ci sarà un altro incontro, questa volta presso la Prefettura di Matera, per affrontare le complesse e annose problematiche che impediscono il recupero degli immobili di Centro Agricolo.

Com’è noto, pur in presenza di finanziamenti da utilizzare per il recupero della storica piazza di Centro Agricolo (ora Piazza Umberto Terracini), non si può procedere a causa delle occupazioni abusive degli alloggi cosa che impedisce gli interventi sulle strutture.

Si auspica, pertanto, che con il prezioso aiuto del Prefetto di Matera Dr. Luigi Pizzi si possa individuare un percorso utile alla riqualificazione dell’ex Colonia Confinaria di Centro Agricolo.

23 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento