sabato 18 ottobre 2014

Matera Capitale Europea della Cultura


Grande gioia per Matera capitale europea della cultura nel 2019. Si tratta di un prestigioso traguardo raggiunto con il sostegno unanime dei lucani.
L’Amministrazione Comunale di Pisticci esprime le sue felicitazioni al Sindaco di Matera Salvatore Adduce e a tutte le donne e gli uomini che hanno lavorato per il raggiungimento del prestigioso obiettivo. È una grande opportunità per la crescita culturale e turistica che, siamo convinti, i tanti bravi operatori del settore sapranno cogliere così come abbiamo la certezza che i cittadini della futura capitale europea della cultura sapranno trovare le occasioni per far conoscere i saperi e le professionalità di cui è ricco il territorio.

Un pensiero, in questa giornata di festa e soddisfazione, va alla situazione infrastrutturale della nostra provincia e specificatamente all’aviosuperficie di Pisticci Scalo. È nostra profonda convinzione, infatti, che un aeroporto funzionante nella val Basento metterebbe Matera, Capitale della Cultura, in diretto collegamento con le più grandi città del mondo. Anche questo è un obiettivo alla nostra portata, anche l’aeroporto regionale è un traguardo per il raggiungimento del quale serve la stessa unità territoriale dimostratasi vincente per Matera 2019. Anche per questa ragione invitiamo tutti i sindaci della Basilicata a produrre atti di adesione alla delibera di Consiglio Comunale di Pisticci che chiede alla Regione di impegnarsi affinché l’aviosuperficie Mattei diventi l’aeroporto regionale.

Pisticci 18 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento