martedì 7 aprile 2015

Banda Ultra Larga. Oggi incontro in Regione.

Il 29 luglio del 2014 la Regione Basilicata, con Deliberazione di Giunta n. 943, ha ammesso a finanziamento con fondi PO FESR 2007/20013, la realizzazione di un progetto che prevede la diffusione della Banda Ultra Larga nella Regione Basilicata che interessa 64 comuni e quattro aree industriali.
Al fine di avviare la realizzazione del primo lotto funzionale, i cui lavori dovranno essere completati entro il prossimo mese di settembre e nel quale rientra Pisticci assieme ad altri 24 comuni, è convocato per oggi un incontro presso la Regione.
Il progetto è finalizzato a rafforzare le telecomunicazioni in zone strategiche e produttive della Regione con reti di seconda generazione di supporto allo sviluppo del territorio.
All’incontro di oggi al quale partecipano gli Uffici regionali interessati, le due province, i Comuni e l’azienda aggiudicataria. Il Comune di Pisticci è presente con il Sindaco Dr. Vito Di Trani e il Dirigente ing. Antonio Grieco che rimarcheranno la necessità dell’estensione all’intero territorio comunale dell’importante infrastruttura in considerazione della diffusa presenza di strutture turistiche sulla costa oltre agli insediamenti produttivi nella val Basento.

Pisticci 7 aprile 2015 

Nessun commento:

Posta un commento