martedì 17 novembre 2015

Mensa scolastica 2

Da “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 16 novembre 2015
Di Michele Selvaggi
Il Comune è Attento agli interessi dei cittadini
“Si devono garantire i bambini e le famiglie”
Marconia. Questione servizio mense scolastiche. Meglio controllare di persona. È quello che ha fatto il primo cittadino di Pisticci, Vito Di Trani, nei giorni scorsi che, unitamente all’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Vena e al consigliere comunale di Forum, Roberto Muliero, dopo aver registrato le lamentele di alcuni genitori di scolari che frequentano il plesso elementare di via Monreale nella zona est di Marconia, si è recato di persona all’ora di pranzo nello stesso istituto primario.
Il sindaco Di Trani, che nella vita di tutti i giorni svolge la professione di medico, insieme agli altri due amministratori, ha controllato la igienicità del servizio e la qualità e quantità del cibo somministrato, rimanendo volutamente a pranzo con i più giovani cittadini della comunità. Secondo quello che il primo cittadino e l’assessore hanno riferito, non ci sarebbe stato nulla da obiettare, sia sulla quantità della minestra, che viene somministrata ma anche sulla igienicità del servizio e sul gradimento del cibo da parte dei bambini che frequentano la scuola.
Com’è noto, il servizio mensa di tutte le scuole pisticcesi, è affidato mediante regolare gara di appalto, alla Cooperativa pugliese “La Cascina” che quotidianamente provvede a fornire il pasto di mezzogiorno agli alunni che ne hanno diritto. “Siamo sempre a disposizione delle famiglie per qualsiasi segnalazione che ci viene rivolta – ha spiegato l’assessore Vena – da parte dell’Amministrazione comunale, confermo l’impegno a rimanere vigili sul servizio mensa e ad intervenire, se necessario,  perché il tutto venga svolto nella massima regolarità e garanzia per i giovanissimi utenti e delle loro famiglie”

Miche Selvaggi

Nessun commento:

Posta un commento