giovedì 18 dicembre 2014

Lettera a Invitalia per ex Club Med



Spett/le Invitalia
c. a. Amministratore Delegato
Dr. Domenico Arcuri
via Calabria 46 - 00187 Roma     

Spett/le Italia Turismo S.p.A.
c.a. Amministratore Delegato
Ing. Patrizio Sarti

Oggetto: riapertura della struttura turistica “Villaggio Metaponto” di Marina di Pisticci.

Sono trascorsi oramai diversi anni dalla chiusura del Villaggio Metaponto (ex Club Med) di Marina di Pisticci e sebbene apparisse imminente, dagli annunci e dalle promesse fatte, la sua riapertura a tutt’oggi si registra l’assenza assoluta di un programma certo dei lavori di ristrutturazione.
Lamento il fatto che le numerose interlocuzioni non hanno prodotto quella spinta che auspicavo rispetto alle attività propedeutiche alla riapertura del complesso turistico.
Nel constatare la realizzazione di alcuni lavori dell’importo di circa 5 milioni di euro ed il successivo abbandono della struttura, cosa che potrebbe configurare spreco di denaro pubblico, e nel riscontrare l’interesse di diversi imprenditori del settore verso la struttura pisticcese chiedo che la proprietà provveda ad emettere un bando finalizzato al conseguimento di manifestazioni di interesse per l’acquisizione e/o la gestione del Villaggio Metaponto di Marina di Pisticci.
La perdurante chiusura della struttura in una zona ad elevata vocazione turistica è diventata oltremodo insopportabile anche in considerazione dell’incremento che il comparto del turismo registra nel mondo e, ne siamo certi, nella nostra zona tale incremento toccherà punte elevate in vista di Matera capitale europea della cultura nel 2019.
Per tali ragioni occorre agire rapidamente e anche per dare risposta alle legittime aspettative alle famiglie dei lavoratori della struttura rimasti disoccupati.
Nella certezza che i vertici di Invitalia e Italia Turismo sapranno indicare i percorsi più adeguati per il raggiungimento dell’importante obiettivo, saluto cordialmente.
Pisticci 15 dicembre 2014

  Il Sindaco
           Dr. Vito Di Trani

Nessun commento:

Posta un commento