venerdì 25 marzo 2016

Gestione rifiuti

Pisticci, lì 25/03/2016
Al Presidente della Giunta Regionale
Marcello Pittella
All’Assessore all’Ambiente
Aldo Berlinguer
Al Direttore Generale
Carmela Santoro
Al Presidente della Provincia di Matera
ASM
Dipartimento Provinciale di Matera
Uff. Suolo e Rifiuti
Via Dell’Industria – zona Paip 2
75100 Matera
E p.c.               Prefettura di Matera

OGGETTO:     TRASFERIMENTO TEMPORANEO FLUSSI RSU dalla Provincia di Matera alla Provincia di Potenza. INTERRUZIONE ESERCIZIO FENICE. COMUNICAZIONI URGENTI

In riferimento alla nota della Società Rendina Fenice, con la quale viene comunicata la sospensione dei conferimenti programmati dal 24 c.m. al giorno 29 c.m. , considerato che tale sospensione genererà certamente delle problematiche igienico-sanitarie nel proprio Comune, SI CHIEDE di conoscere con cortese urgenza l’impianto dove poter conferire i propri rifiuti.
Si fa rilevare inoltre che con precedenti note, rimaste inevase, veniva prospettata la risoluzione delle problematiche in essere, indicando esplicitamente che la Discarica La Recisa, è in condizioni di poter utilizzare l’impianto sfruttando lo spazio che è stato liberato con il trasferimento del sopravaglio per circa 1.500 tonn., per il conferimento dei RSU pari a circa 20-25 tonn. prodotti dal Comune di Pisticci con il contemporaneo ed istantaneo trasporto e smaltimento del sopravaglio, sfruttando altresì l’impianto di biostabilizzazione per le 8 biocelle con il ciclo completo di trattamento (14 giorni).
Resta in attesa di conoscere con urgenza i provvedimenti adottati.
                                                                                                           Il Sindaco
                                                                                                                  Dott. Vito Anio Di Trani

Nessun commento:

Posta un commento