lunedì 6 maggio 2013

Modificazione stato dei luoghi (Dune) Lido S.Basilio – Lido 48 ed altri.


Al Presidente della Giunta Regionale
Di Basilicata
85100 Potenza
Al Presidente della Provincia di Matera
75100 Matera
Alla Capitaneria di Porto
Largo Arcivescovado
74100 Taranto
Alla Capitaneria di Porto
Ufficio Locale Marittimo
75025 Policoro
Al Responsabile del Servizio
di Polizia Locale
SEDE
Al Dirigente Ufficio Ambiente
Ing Antonio Grieco – SEDE
Al Dirigente Ufficio Tecnico
Ing. Rocco Di Leo – SEDE
Al Corpo Forestale dello Stato
Comando Stazione Pisticci
Al Comando Compagnia
Carabinieri Pisticci
Alla Polizia di Stato Pisticci
Alla Procura della Repubblica
c/o Tribunale di Matera
OGGETTO: Modificazione stato dei luoghi (Dune) Lido S.Basilio – Lido 48 ed altri.
Si è venuti a conoscenza, tramite gli organi di stampa e le Associazione ambientaliste operanti a salvaguardia e tutele dell'ambiente, che da alcuni giorni, ad opera di ignoti, hanno avuto inizio, senza le prescritte autorizzazioni di legge , lavori di sbancamento, di livellamento e di francizzollatura delle dune formazioni che caratterizzano le nostre spiagge o meglio il Lido di S. Basilio, Lido 48, Spiaggetta ed altri, in previsione della prossima stagione balneare.
Prontamente si è disposto il doveroso controllo delle zone interessate da parte del locale Comando di Polizia Locale che, in seguito a sopralluogo, ha potuto verificare la veridicità delle segnalazioni ed adottare gli adempimenti di competenza i cui atti sono in corsi di formalizzazione.
Nonostante il tempestivo intervento degli agenti di Polizia Locale. i mutamenti territoriali sono continuati a spregio dell'interesse pubblico sicché questo Ente si vede costretto a chiedere il tempestivo intervento coordinato delle Autorità Locali di Polizia onde porre fine a detti atti vandalici ed assicurare alla giustizi agli autori di azioni criminose aventi per oggetto beni demaniali di fruizione collettiva.
Pertanto si invitano codesti organi in indirizzo a voler effettuare, con la dovuta sollecitudine ed in maniera congiunta ed omogenea, attenta azione di polizia giudiziaria ed amministrativa per individuare i responsabili delle azioni criminose in oggetto per sottoporli ad azioni giudiziarie per l'irrogazione di sanzione penale e/o amministrativa previste dalla vigente normativa in materia.
In attesa di ricevere gli opportuni riscontri per i successivi provvedimenti cautelativi a tutela della proprietà ed interesse pubblico, distintamente si saluta.
Il Sindaco
Dott. Vito Anio Di Trani

Nessun commento:

Posta un commento